fbpx

Alta, morbida e dalla crosta croccante: ecco a voi la pizza di POSS!

Lo sappiamo: spesso parlando di “pizza” si pensa alla classica napoletana, di forma rotonda. Noi di POSS, però, abbiamo tutto un altro concetto di pizza: tranci alti, morbidi internamente, fragranti e riccamente farciti. Volete scoprire qual è il segreto di una pizza come la nostra? Ecco qui alcune curiosità.

Nell’arte della pizza, la percentuale di idratazione è fondamentale per determinare il prodotto che si andrà a gustare. Più un impasto appare idratato, più esso risulterà leggero. La differenza tra un trancio poco idratato e uno che invece lo è molto è soprattutto organolettica, cioè viene percepita dagli organi di senso e suscita nell’individuo particolari reazioni.

Infatti, l’acqua influisce sui processi chimici dei lieviti e quindi anche sulla maturazione dell’impasto. La nostra pizza ha un’alta idratazione, fattore che le permette di essere leggera e ben digeribile. Insomma, non vi lascerà di certo con quella fastidiosa necessità di bere per tutta la notte!

Oltre all’idratazione, un fattore fondamentale per la buona riuscita di una pizza così alta è la fermentazione del grano usato per creare la farina. Personalmente, usiamo solo grani antichi fermentati per 24 ore, unendo così i tradizionali metodi dell’arte dei pizzaioli con l’attrezzatura all’avanguardia di cui i nostri locali sono dotati. Insomma, la nostra è una vera scommessa quotidiana!

Come avrete capito, la pizza di POSS è unica e inimitabile, ma a renderla ancor più di qualità sono i prodotti che usiamo per farcirla: freschi e non confezionati, stagionali e buonissimi! Tutte queste caratteristiche positive sono rese possibili da un continuo impegno e dalla passione per il nostro lavoro!

Dopo tutte queste curiosità, non vi è venuta voglia di passare a trovarci? Vi aspettiamo per un trancio in compagnia!

Leave a reply